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EMAIL: INFO@GRUPPOADA.IT   |   TELEFONO: +39 011/28.21.28   |   SHOWROOM: VIA PARMA 71/BIS 10153 TORINO         




Liberatevi dalla gestione del parco stampanti... e risparmiate!

Progettazione soluzioni di gestione documentale

Con l'obiettivo di ridurre i costi totali relativi alla gestione documentale e di rinnovare il parco delle stampanti e multifunzione presenti in azienda, il PCR: Printing Cost Reduction è un progetto che prevede la sostituzione del vecchio parco stampanti e multifunzione con soluzioni innovative a noleggio composte da hardware e software volti non solo alla riduzione dei costi di stampa, ma anche e soprattutto all'ottimizzazione dei flussi di lavoro e della gestione documentale con l'obiettivo finale di migliorare notevolmente il TCO (Total Cost of Ownership) e quindi  l'EFFICIENZA AZIENDALE.
 
Grazie alle nostre Partnership con i migliori Marchi proponiamo la vendita ed il noleggio di stampanti, fotocopiatrici, telefax e sistemi multifunzione digitali bianco e nero o a colori, per l'ambiente "office", per la grafica professionale e i sistemi OCR di scansione documentale e conversione nei principali formati per ottemperare al meglio alle nuove normative in materia di archiviazione elettronica e fatturazione digitale.  Soluzioni per tutte le attività, dalla piccola ditta individuale alla grande azienda. Noleggio operativo e contratti di assistenza a costo pagina "all inclusive".


I vantaggi del PCR sono tangibili per tutte le attività e le dimensioni aziendali, e si dividono in diretti e indiretti.

I vantaggi diretti riguardano la certezza e la riduzione dei costi diretti di produzione documentale di cui abbiamo già parlato, ma non sono certamente da trascurare la liberazione di risorse finanziarie e la generazione di cassa nell'esercizio, grazie alla cessione dei cespiti al fornitore il quale si impegna ad acquistare o riscattare tutto il parco usato delle stampanti del Cliente.

I vantaggi indiretti si identificano invece nella possibilità di liberare risorse da attività non 'core' per l'azienda, di migliorare i processi aumentandone l'efficienza, la flessibilità e la sicurezza, di rinnovare il parco tecnologico e di rispettare l'ambiente (riduzione dei consumi energetici ed utilizzo di materiali riciclabili grazie all'utilizzo delle periferiche di ultima generazione o anche attraverso una cessione a terzi del ritiro delle cartucce vuote e tamburi esausti). Altro notevole vantaggio è la sicurezza e la riservatezza dei documenti, grazie alle funzioni di stampa "follow me" con autenticazione utente.
 
Sui progetti finora realizzati abbiamo garantito alle Aziende Clienti di risparmiare da un min del 15% fino ad oltre il 25% sui costi totali di gestione delle periferiche di stampa e sui tempi del personale persi nelle ricerche dei documenti e delle informazioni in archivi cartacei oppure in reti mal gestite.
 
ALCUNI ESEMPI DI SOLUZIONI IMPLEMENTABILI e aree di miglioramento
 
Controllo delle stampe tramite il "job accounting" ovvero una gestione ottimale dei lavori di stampa in base alle specifiche esigenze dei singoli utilizzatori, i quali si autenticano con la stessa username e password del loro profilo di rete e le loro stampe vengono gestite in base alle singole necessità. Le quantità di stampe, il formato, la presenza del colore e quindi il costo totale di stampa verrà rilevato in tempo reale e l'amministrazione riceverà una dettagliata reportistica. Gestione delle stampa ottimale.
 
 
 
Possibilità di stampare direttamente da tablet e qualsiasi dispositivo "mobile" come smartphone, tablet, netbook mantenendo impaginazione corretta e sfruttando tutte le funzionalità delle multifunzione come formati diversi, gestione del bianco/nero o del colore, fronte/retro, finitura e pinzatura. E' naturalmente possibile anche effettuare scansioni e riceverle direttamente sul proprio dispositivo mobile oppure inviare stampe da remoto da qualsiasi parte del mondo direttamente nel proprio ufficio.
  

Dalla carta al documento elettronico, le soluzioni più semplici e intuitive per la scansione e archiviazione digitale, fatturazione elettronica. Indirizzamento automatico in cartelle di rete predefinite oppure personalizzate per i singoli utenti e conversione automatica in formato office, pdf/A e molti altri. Applicazione di filtro OCR per una successiva ricerca rapida dei documenti in rete. Integrazione totale con i principali software gestionali diffusi sul mercato in qualsiasi ambiente di rete e Sistema Operativo.

 
 
Letteralmente "Document Management System": sistema integrato per la creazione e condivisione dei documenti finalizzato a migliorare l'efficienza dei processi aziendali e a ridurre i costi di ricerca e distribuzione dell'informazione. I sistemi DMS sono composti da software per archiviazione elettronica e conservazione sostitutiva, integrazione con il pannello di controllo "touch screen" delle multifunzione e monitoraggio delle stesse periferiche in rete, anche in sedi geograficamente lontane.